Mommy Makeover Recovery
Mommy Makeover Recovery
Gravidanza e allattamento, infatti, comportano uno stravolgimento fisico di enorme portata, al termine del quale una donna può ritrovarsi in un corpo che non sente più suo, nel quale non si riconosce più. In soccorso a queste donne, che vorrebbero ritrovare la strada verso la fiducia in se stesse, arriva il Mommy Makeover Recovery, un percorso medico chirurgico personalizzato in grado di rimodellare il corpo femminile dopo una fase lunga e impegnativa come è quella di gravidanza e allattamento, adattando trattamenti e obiettivi alle necessità di ognuna.
All’inevitabile aumento di peso in gravidanza può conseguire una perdita di tono e di elasticità della pelle che si traduce in un rilassamento cutaneo antiestetico, soprattutto nella zona addominale che, chiaramente, più ha risentito dei cambiamenti corporei. Non solo. Anche fianchi, glutei e seno – ancor più a fronte di un periodo di allattamento prolungato con conseguente dilatazione e successiva contrazione del seno – sono soggetti a grandi cambiamenti durante la gestazione. Il Mommy Makeover Recovery, alla luce di questo, propone un iter chirurgico che punta alla ridefinizione totale del corpo attraverso interventi diversi, selezionati in modo specifico sulle esigenze fisiche di ogni paziente.
Il mio lavoro favorisce un rimodellamento del corpo che aiuti le donne ad accettare un corpo che si trasforma e si adatta ai cambiamenti fisiologici che il tempo impone loro.
Generalmente, un percorso di Mommy Makeover parte da una ridefinizione del profilo addominale che può avvenire tramite differenti tipologie di intervento, a seconda delle necessità, quali addominoplastica, liposuzione, diastasi addominale e può includere un lifting corporeo, una mastopessia per alzare un seno cadente o una mastoplastica per riempirlo e, nel caso in cui il parto abbia alterato l’aspetto delle piccole labbra, una labioplastica.
Ogni situazione deve essere valutata in base agli obiettivi e allo stato fisico della paziente. La condizione imprescindibile affinché un percorso di Mommy makeover recovery possa essere efficace e sicuro è che la paziente si trovi in buone condizioni di salute, con un peso ormai stabile dopo le oscillazioni gravidiche e le cui lesioni post parto siano guarite completamente. In linea di massima, non è consigliabile intraprendere il percorso prima che siano trascorsi sei mesi dalla fine della gravidanza o ad allattamento in corso. Nel caso vi sia il progetto di una gravidanza futura, è opportuno posporre il Mommy makeover recovery al termine dell’ulteriore periodo gravidico.
In base alla volontà della paziente e tenendo in considerazione tutte le varianti delle procedure, il chirurgo potrà costruire il percorso che meglio si adatti all’obiettivo finale, che rimane quello di rimodellare la figura e di restituire alla paziente un corpo in cui sentirsi a proprio agio.
Scopri anche
Chirurgia Plastica
Ho fatto del rimodellamento corporeo, il mio cavallo di battaglia.
Trattamenti non invasivi
Iniezioni, peeling e trattamenti specifici per migliorare il proprio aspetto senza chirurgia.
Chirurgia Post Bariatrica
Interviene per rimodellare la figura in pazienti che hanno affrontato una massiccia perdita di peso.